il caso

Bolzano, cucciolo abbandonato sulla scalinata del palazzo provinciale in piazza Stazione: lo salva la polizia municipale

Decisiva la segnalazione di un cittadino, che ha riscaldato il cucciolo con una coperta. E ora è caccia al responsabile 



BOLZANO. Verso l'una di notte tra venerdì e sabato scorsi gli agenti della Polizia Locale di Bolzano sono intervenuti per un'azione particolare: su segnalazione di un cittadino gli agenti si sono portati in piazza Stazione nei pressi del palazzo provinciale 2, per aiutare un cucciolo di cane che era stato abbandonato dal proprietario sulla scalinata del complesso.

Il cittadino che ha segnalato l'accaduto ed al quale è andato il ringraziamento del Comando della Polizia Municipale, aveva provveduto nel frattempo a riscaldare il cucciolo con una coperta viste anche le temperature rigide. Il cane è stato successivamente portato nella caserma dei dei vigili urbani e quindi affidato al canile della Sill.

Il comandante della Polizia Municipale di Bolzano Fabrizio Piras, sottolinea che si cercherà di svolgere tutte le indagini possibili anche con l'ausilio della videosorveglianza per cercare di individuare il responsabile dell'abbandono che, ricorda, costituisce reato penale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica