Violenza

Bolzano, accoltellamento nel post-partita degli Europei a Piazza Vittoria

L’uomo, attualmente fuori pericolo e ricoverato all'ospedale di Bolzano, sarebbe stato colpito alla gola e al braccio: le tensioni originano potenzialmente da motivazioni calcistiche, è successo nel momento successivo alla fine delle partite degli Europei di calcio. 



BOLZANO. In Piazza Vittoria nuovamente tensione, dopo la prima giornata degli Europei (Italia-Albania), in cui ci si era limitati agli spintoni e alle offese - un uomo era stato sanzionato con il Daspo - nel post-partita di Italia-Croazia è stata sfiorata la tragedia. 

Un uomo, attualmente ricoverato all'ospedale di Bolzano ma fuori pericolo di vita (dieci giorni di prognosi), è stato accoltellato più volte, avrebbe perso molto sangue: come riportato dai soccorritori – essenziale qui l’intervento della polizia, per fermare l’emorragia – sarebbe stato accoltellato più volte tra gola e braccio. Ferita anche, nelle colluttazioni, una dirigente della Questura, responsabile del servizio di ordine pubblico - ha riportato una lieve ferita a un dito e ha necessitato delle cure mediche.

In Piazza presenti circa 200 tifosi per Albania-Spagna, l’origine della situazione è potenzialmente una lite, apparentemente scoppiata per motivili futili, tra tifosi albanesi che avevano seguito il match della loro nazionale in un bar, salvo poi spostarsi in piazza Vittoria.

(Foto Matteo Groppo)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni