tragedia

Auto nel torrente a Fiè allo Sciliar, muore un 72enne germanico

Ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Bolzano, è morto in serata. Incastrato nell’abitacolo, era riuscito a dare l’allarme: complesso l’intervento di soccorso (foto vvff)



BOLZANO. Tragedia ieri pomeriggio (23 ottobre) sulla strada di Fiè allo Sciliar, in Alto Adige. Un 72enne germanico stava viaggiando in direzione di Prato Isarco, quando ha improvvisamente perso il controllo della sua auto, sfondando la barriera di sicurezza e cadendo nel torrente. Ricoverato in condizioni critiche, non ce l'ha fatta: si è spento in serata all'ospedale San Maurizio.

È stato lui stesso a chiamare aiuto, mentre si trovava intrappolato nella sua Toyota. I vigili del fuoco sono scesi nel torrente con una scala, servendosi delle pinze idrauliche per aprire l'auto.

Enorme il dispiegamento di forze messo in atto già pochi minuti dopo la chiamata: oltre ai vigili del fuoco di Fiè allo Sciliar, sono intervenuti i vigili del fuoco dei corpi di Cardano, Siusi e Castelrotto. I sanitari della Croce bianca hanno fornito le prime cure sul posto, in attesa dell'elicottero dell'Aiut Alpin che ha caricato l'uomo.

Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano, con diversi politraumi. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate nel corso della serata ed è deceduto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Ecosistema urbano, Trento è seconda: cede lo scettro a Reggio Emilia

Diffusi i dati della ricerca curata da Legambiente e Ambiente Italia sulle performance ecologiche dei 106 capoluoghi di provincia: bene aria, rifiuti, consumi idrici e ciclabilità, meno il trasporto pubblico e l'uso del suolo. Completa il podio green Mantova, mentre Bolzano è al nono posto