L'INCIDENTE

Auto finisce contro un palo con a bordo tre ragazzi, alla guida un minorenne

Merano, è accaduto domenica nella zona produttiva di Maia Bassa. La più grave, una giovane, è stata trasportata all’ospedale di Bolzano



MERANO. C'era un minorenne al volante dell'auto finita contro un palo nella serata di domenica nella zona produttiva di Maia Bassa, verso le 21.

In via Max Valier, nelle vicinanze dello stabilimento della Zipperle, il conducente di un’utilitaria ha perso il controllo finendo contro un lampione accostato a un muro di cinta. Le pareti sono quelle che recintano le aree militari della zona.

All’interno del mezzo c’erano tre minorenni altoatesini, d’età compresa fra i 16 e i 17 anni. Tutti sono rimasti feriti e sottoposti alle cure al Tappeiner. La più grave, una ragazza, è stata poi trasportata all’ospedale di Bolzano: le sue condizioni sono monitorate con attenzione dai medici, ma non è in pericolo di vita.

Al volante, come sarebbe emerso poco dopo, si trovava un giovane non ancora maggiorenne, dunque per forza di cose non ancora in possesso della patente di guida. Minorenni pure gli altri due giovani della macchina, di proprietà della madre del conducente.

L’incidente ha dunque tutte le sembianze della bravata, dell’avventura finita male. Ma poteva andare molto peggio. L’impatto contro il palo è stato violento. Sono scattati gli airbag. Nessuno per fortuna è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo