montagna

Austria, bimba di 6 anni morta travolta da un blocco di roccia mentre giocava

Tragico incidente ieri sera nel letto di un torrente a Bad Ischl. La piccola è finita sotto il masso ed è morta sul colpo, nonostante i soccorsi immediati



BAD ISCHL. Stava giocando con amici nel letto di un torrente, quando è stata travolta e uccisa da un blocco di roccia che si è improvvisamente staccato.

È il tragico incidente che ha visto coinvolta una bambina di soli 6 anni in Austria nella sera di ieri, giovedì 7 settembre.

Il crollo si è verificato durante una gita alla cascata Hohenzoller, nei pressi di Bad Ischl. La bambina stava giocando nel letto del torrente Saiherbach.

Secondo le prime ricostruzioni, probabilmente si trovava sul masso che si è staccato. La piccola è finita sotto il blocco di roccia, morendo sul colpo, nonostante le immediate misure di rianimazione.

I due accompagnatori adulti e gli otto bambini che erano con lei sono stati assistiti psicologicamente da un'equipe della Croce rossa del land Alta Austria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona