IL CASO

Assegno tagliato alle famiglie numerose, la Provincia chiede l'intervento del Ministero

Il problema emerso al tavolo delle famiglie numerose è stato posto al ministro Locatelli (foto Provincia di Trento)



TRENTO. «Abbiamo subito posto al ministro alla famiglia Alessandra Locatelli le criticità emerse dal tavolo delle famiglie numerose, in particolare in relazione alla diminuzione dell'assegno». Lo ha reso noto l'assessore alla sanità della Provincia di Trento Stefania Segnana, in occasione della visita ufficiale del ministro della famiglia e delle disabilità in Trentino.

«Abbiamo già fissato un incontro per la prossima settimana per affrontare le criticità emerse dal tavolo. Crediamo sia opportuno risolvere il problema degli assegni statali alle famiglie numerose (ritenuti parte del reddito dall'Inps) in tempi stretti. Attualmente si parla di riduzioni importanti anche di 1.000 euro al mese».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza