SCUOLA

Asili, anno scolastico 2018/19. Tariffe invariate per il prolungamento d'orario

Regime invariato per le tariffe relative al prolungamento di orario per gli alunni della scuola dell'infanzia nel prossimo anno scolastico in Trentino



TRENTO. Questo il contenuto di un provvedimento approvato oggi, 14 dicembre, dalla Giunta provinciale. Il provvedimento prevede inoltre agevolazioni tariffarie in relazione al numero dei figli appartenenti al nucleo familiare. In particolare per il secondo figlio frequentante è previsto l'abbattimento tariffario del 50% e a partire dal terzo figlio è previsto l'abbattimento del 100%, ovvero la gratuità.

Le tariffe relative al prolungamento dell'orario per gli alunni della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2018/2019 non cambiano: gli importi che le famiglie dovranno versare in base all'indicatore Icef saranno, a parità di reddito e patrimonio, gli stessi dell'anno in corso.

I termini per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia e al prolungamento d'orario per l'anno scolastico 2018-2019 saranno definiti dalla Giunta entro gennaio 2018. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza