autobrennero

Arrivano le nomine di Verona, completato il cda di A22: non entra il sindaco Tommasi

Nel board entrano Alessandro Montagnoli e Alessia Rotta



TRENTO. L'assemblea dei soci di Autostrada del Brennero ha completato le nomine degli Amministratori del Consiglio di amministrazione della società.

Con tre mesi di ritardo sui tempi, la Provincia, il Comune e la Camera di Commercio di Verona (complessivamente il 12,7% delle partecipazioni azionarie) hanno finalmente indicato i nomi dei nuovi amministratori che siederanno nel board societario: si tratta di Alessandro Montagnoli e Alessia Rotta. Non entra nel cda quindi il neosindaco di Verona Damiano Tommasi. 

Il consiglio risulta composto da Richard Amort, Giovanni Aspes, Anna Bertazzoni, Diego Cattoni (ad) Raffaele De Col, Franco Ianeselli, Astrid Kofler, Mattia Palazzi, Maria Chiara Pasquali, Hartmann Reichhalter (presidente), Giulio Santagata e Cristina Santi. 

"L'area veronese - sottolinea una nota della società - rappresenta da sempre un nodo nevralgico del corridoio Brennero-Modena, mettendo in collegamento l'asse nord-sud con l'asse est-ovest. La proposta di finanza di progetto in base alla quale la Società punta a vedere rinnovata la propria concessione vede, infatti, nel veronese un luogo di rilevanza strategica per gli investimenti previsti: a Verona terminerà la terza corsia dinamica e inizierà la terza corsia reale, a Isola della Scala è previsto lo sviluppo di un nuovo hub intermodale, in prossimità dell'aeroporto Valerio Catullo e a Vigasio è programmata la realizzazione di due nuove stazioni autostradali”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano