arco, il bando 

Si allarga il mercato contadino i banchetti passano da 13 a 16

ARCO . È pubblicato all'Albo pretorio informatico del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it, percorso«Albo pretorio», «Avvisi e pubblicazioni», «Albo pretorio informatico») l'avviso della richiesta...



ARCO . È pubblicato all'Albo pretorio informatico del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it, percorso«Albo pretorio», «Avvisi e pubblicazioni», «Albo pretorio informatico») l'avviso della richiesta di autorizzazione, da parte di Coldiretti Trento, dell'allestimento del mercato contadino, da marzo a dicembre (con la possibilità di renderlo annuale) e per la durata di cinque anni, ovvero dal 2018 al 2022. Novità: aumenta il numero dei banchetti, da 13 a 16. Il mercato contadino partirà a breve, martedì 20 marzo.

Le categorie merceologiche ammesse nel mercato contadino sono ora le seguenti: settori prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati (tre banchetti); settore ortofrutticolo piccoli frutti (uno), settore prodotti biologici e trasformati (anche piante officinali; tre); settore prodotti di nicchia (uno); settore orto florovivaistico officinali (uno); settore produzioni zootecniche bovine anche suini (latticini insaccati trasformati; due); settore produzioni zootecniche ovi-caprine anche suini (latticini insaccati trasformati; uno); settore produzioni zootecniche diverse da quelle sopramenzionate (uno); settore apicoltura (miele e trasformati; uno); settore apicoltura biologica (miele e trasformati; uno); e eventi promozionali del territorio, produzione corte biologiche e produzioni di nicchia (uno).

La documentazione relativa alla richiesta di Coldiretti è consultabile al Servizio attività produttive del Comune di Arco, in via San Pietro 1, al piano terra, con i seguenti orari: dalle ore 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza