Scontro auto moto al Linfano Centauro al Santa Chiara
ARCO. Scontro auto moto, ieri sera, sulla strada del Linfano, nei pressi de La Cantinota, subito dopo l’ingresso al piazzale del ristorante, in direzione nord. A farne le spese maggiori, come spesso...
ARCO. Scontro auto moto, ieri sera, sulla strada del Linfano, nei pressi de La Cantinota, subito dopo l’ingresso al piazzale del ristorante, in direzione nord. A farne le spese maggiori, come spesso accade in questo tipo di incidenti, è stato il motociclista straniero che nell’impatto ha riportato diverse fratture. I sanitari del 118 di Arco, giunti pochi minuti dopo che era stato lanciato l’allarme, hanno preferito chiedere l’intervento dell’elisoccorso con a bordo il medico rianimatore per prestare al motociclista le prime cure del caso.
Per dare supporto alle operazioni di soccorso sono partiti dalla caserma di Caneve i vigili del fuoco di Arco affiancati dai carabinieri della Compagnia di Riva che si sono occupati di gestire le pesanti conseguenze dell’incidente sul traffico (sulla statale del Linfano si è formata una lunga colonna di veicoli). Spetterà ai militari dell’Arma, che qualche ora prima erano stati chiamati sull’incidente di Riva che ha coinvolto un ciclista, ricostruire l’esatta dinamica dello scontro che ha causato il ferimento del motociclista e che ha coinvolto diversi veicoli. A quanto pare il centauro viaggiava in direzione del lago e l’auto - che arrivava da sud - avrebbe svoltato verso il parcheggio del ristorante. Il centauro è stato trasportato al Santa Chiara in gravi condizioni ma non rischia la vita.