Schianto in Vespa, grave pensionato
Sergio Maino, 72 anni, di Arco è in prognosi riservata dopo un incidente sulla circonvallazione
ARCO. Brutto incidente ieri mattina, intorno alle 8, sulla circonvallazione di Arco. Un pensionato settantaduenne di Arco, Sergio Maino, è rimasto ferito in modo grave dopo essere stato sbalzato dalla sella della Vespa su cui stava viaggiando. L’uomo si trova ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara di Trento.
La dinamica dell’incidente, ora al vaglio della Polizia locale dell’Alto Garda e Ledro, è tutta da chiarire. Di certo c’è che Maino stava viaggiando da Arco in direzione di Riva in sella alla sua Vespa. Ad un certo punto, presumibilmente durante un sorpasso, si è incrociato con una Ford Fiesta, guidata da un giovane del posto, che procedeva nella stessa direzione. Cosa sia successo è tutt’altro che chiaro: probabilmente c’è stato un contatto, ma quale dei due mezzi abbia urtato l’altro è uno degli aspetti che dovranno chiarire i rilievi effettuati dalla polizia locale.
La peggio è toccata a Maino, sbalzato dalla sella e finito contro la base del guard rail che si trovava sulla corsia opposta rispetto a quella su cui viaggiava. Immediato l’allarme alla centrale unica del 112, che vista la situazione ha inviato l’ambulanza, l’elisoccorso e a supporto i vigili del fuoco volontari di Arco (il sinistro, per altro, è avvenuto a poca distanza dalla caserma). In pochi minuti l’equipe medica ha raggiunto il luogo dell’incidente. Maino ha ricevuto sul posto le prime cure, successivamente è stato caricato sull’elicottero e trasportato al Santa Chiara di Trento, dove gli accertamenti hanno evidenziato numerosi traumi. Le sue condizioni sono gravi. Illeso l’uomo al volante della Fiesta.
L’incidente, vista l’ora, ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi coinvolti.