Pietramurata, travolto da una pianta nel cantiere forestale: recuperato con il verricello
L’uomo di 49 anni ha riportato un trauma alla gamba
PIETRAMURATA. Un uomo di 49 anni è stato investito da una pianta, procurandosi un trauma ad una gamba, mentre stava lavorando in un cantiere forestale nei boschi sopra l'abitato di Pietramurata, a una quota di circa 750 metri, nei pressi della strada forestale di Massampiano. Ѐ stato un collega ad allertare il Numero Unico per le Emergenze 112 poco dopo le 14.
Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre due operatori della Stazione di Riva del Garda si portavano sul posto per dare supporto nelle operazioni di soccorso.
Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe sanitaria sono stati verricellati sul luogo dell'incidente per prestare le prime cure sanitarie. L'infortunato è stato stabilizzato e trasportato con la barella per alcune decine di metri in un punto più aperto del bosco, per consentire il recupero a bordo dell'elicottero con il verricello. Infine, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.