Per i Morandi 60 anni di nozze: festa a Caneve 

ARCO. È un giorno di grande festa, oggi, a Caneve e in particolare a casa della famiglia Morandi. Riccardo e l’adorata moglie Enrica, infatti, festeggiano sessant’anni di matrimonio, un traguardo...



ARCO. È un giorno di grande festa, oggi, a Caneve e in particolare a casa della famiglia Morandi. Riccardo e l’adorata moglie Enrica, infatti, festeggiano sessant’anni di matrimonio, un traguardo importante che la coppia di arcensi celebrerà assieme a figli, nipoti e al resto dei familiari.

Legati anche dall’anno di nascita (entrambi sono nati nel 1931: il 24 ottobre lui, appena dieci giorni più tardi lei), dal 1958 vivono ogni giorno la loro storia coniugale che li ha portati a mettere al mondo 2 figli e ad avere la gioia di 3 nipoti, Anastasia, Patrizia e Mauro.

Riccardo Morandi, il più piccolo di sei fratelli (uno dei quali disperso in Russia), da quando è in pensione si dedica interamente alla coltivazione della sua campagna e in particolare alla produzione di vino e olio mentre Enrica, la seconda di sei sorelle, è un’abile cuoca (leggendario il suo strudel).

Oggi marito e moglie riceveranno una montagna di auguri da parte dei loro cari, mentre sabato ci sarà la festa con una messa nella chiesa di San Rocco a Caneve e il pranzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa