Nuovo pullmino Anffas, in viaggio più sicuri e comodi

Arco. La pioggia non ha certo rovinato il gradito momento con il quale si è ufficialmente consegnato il nuovo pullmino all’Anffas di Arco. La donazione fa parte di tre pullmini con le insegne...



Arco. La pioggia non ha certo rovinato il gradito momento con il quale si è ufficialmente consegnato il nuovo pullmino all’Anffas di Arco. La donazione fa parte di tre pullmini con le insegne Famiglia Cooperativa e Coop Trentino che la settimana scorsa sono stati consegnati da Sait ad Anffas Trentino onlus. Il prezioso dono è frutto di un'iniziativa a valenza sociale promossa in occasione del centoventesimo anno dalla fondazione del consorzio delle cooperative di consumo trentine. La volontà, ricordata anche ieri mattina durante il passaggio delle chiavi e della benedizione al gruppo arcense, era appunto quella di sostenere Anffas, donando il 5% degli incassi delle giornate del 25, 26 e 27 novembre 2019 per destinarlo all’acquisto di tre pullmini attrezzati. Dopo che la settimana scorsa i tre pullmini sono stati consegnati ad Anffas Trentino, stamane il primo dei tre mezzi è arrivato a destinazione in quel di Arco. A fare gli onori di casa la vicepresidente di Anffas Trentino, Frida Catozzo Rossaro, insieme al presidente, Luciano Enderle. Entrambi soddisfatti e felici di aver ricevuto questi mezzi indispensabili per una migliore gestione degli utenti così che possano essere accompagnati e seguiti al meglio. Sono anche intervenuti Luca Picciarelli, direttore generale del Sait e Paolo Santuliana, presidente della Coop Altogarda.

Prima della benedizione, nel corso dei brevi interventi di saluto, è stata ribadita l'importanza di questo dono. «Avere un mezzo di trasporto - hanno voluto sottolineare congiuntamente Picciarelli, Santuliana, Rossaro ed Enderle - significa uscire dalle strutture, conoscere posti nuovi, poter partecipare agli eventi e alle manifestazioni sul territorio, e accedere alla attività riabilitative. Il sostegno di Sait ha permesso ad Anffas Trentino di sostituire alcuni mezzi di trasporto divenuti obsoleti». Più che felici i vari ragazzi presenti estremamente curiosi di provare il nuovo pullmino verso nuove avventure. L.O.













Scuola & Ricerca

In primo piano