“Nastro Rosa” al via
Alto garda. In ottobre torna protagonista la Campagna “Nastro Rosa”, promossa in Italia e nel mondo per la sensibilizzazione contro il tumore al seno. A celebrazione dell’edizione 2020 Lilt - Lega...
Alto garda. In ottobre torna protagonista la Campagna “Nastro Rosa”, promossa in Italia e nel mondo per la sensibilizzazione contro il tumore al seno. A celebrazione dell’edizione 2020 Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sede di Trento, ha voluto mettere in campo tante nuove idee per dare visibilità ad un messaggio importante, ancora di più in un anno come questo, in cui i pazienti oncologici si sono trovati particolarmente in difficoltà. Tra le novità, il progetto “Lilt con le donne di oggi e di domani”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Artigiani Trentino: sono ben 58 i saloni di estetisti e acconciatori che accolgono nel proprio salone la locandina dedicata all’iniziativa e un salvadanaio rosa, diversi anche nell’Alto Garda,. Nella donna il tumore al seno è al primo posto per incidenza e mortalità. In Italia si ammalano in un anno più di 50 mila donne, incidenza in crescita, per l’allungamento della età media della popolazione femminile e l’aumento dei fattori di rischio, e che riguarda sempre più anche le donne con meno di 50 anni, che non sono comprese nei programmi di screening. S.BASS.