Nago, “porte aperte” al nido Incontro per le famiglie

NAGO. La cooperativa Tagesmutter “Il Sorriso” ha organizzato per domani, alle 18, al polo scolastico di Nago l’incontro “Porte aperte ai Piccoli passi”, un appuntamento pensato per offrire alle...



NAGO. La cooperativa Tagesmutter “Il Sorriso” ha organizzato per domani, alle 18, al polo scolastico di Nago l’incontro “Porte aperte ai Piccoli passi”, un appuntamento pensato per offrire alle famiglie una conoscenza più approfondita del servizio che viene erogato a Nago.

Durante l’incontro i bambini verranno coinvolti in momenti di letture e gioco con le tagesmutter Annalisa e Irene, mentre i genitori potranno ottenere dalle educatrici e dalle coordinatrici tutte le informazioni organizzative e pedagogiche.

“Piccoli passi col sorriso”, il micronido dedicato ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, voluto lo scorso anno dall’amministrazione, è uno spazio familiare attivo dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 7.30 alle 18, rivolto a tutte le famiglie residenti e non. Ogni famiglia può adottarlo con monte ore ed orari flessibili, a seconda delle proprie esigenze familiari e lavorative. Mamme e papà dovranno sostenere un costo compreso tra i 7 e gli 8 euro all’ora ma, se entrambi lavoratori, potranno richiedere i voucher erogati dalla Provincia sulla base della fascia di reddito. (s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici