Il polo centrista ha deciso: «Si va avanti»

Riva. Salvo ulteriori sorprese, è destinata a proseguire anche senza Claudio Molinari l’avventura elettorale del polo civico-territoriale centrista rivano. Il direttivo del Patt, alla presenza del...



Riva. Salvo ulteriori sorprese, è destinata a proseguire anche senza Claudio Molinari l’avventura elettorale del polo civico-territoriale centrista rivano. Il direttivo del Patt, alla presenza del segretario provinciale Simone Marchiori, ha confermato la volontà degli autonomisti di rimanere nel progetto e, ieri sera, i referenti della sezione rivana lo hanno comunicato alle altre forze della coalizione iniziale (“Nuova Riva” di Mauro Malfer, Marco Tanas e Salvador Valandro e “La Riva” di Tommaso Caceffo, Sara Bombardelli e Davide Delaini), che ne hanno preso atto riservandosi ulteriori valutazioni. Il “ci siamo” delle stelle alpine dà sostanza a un’alleanza già privata del candidato sindaco condiviso Molinari, della sua lista “Insieme per Riva” e di Isabella Iandarino con il suo gruppo. «Il direttivo – spiega il segretario rivano del Patt Marco Torboli – ha preso atto della rinuncia del senatore Molinari e lo ringrazia per essersi messo a disposizione in questi mesi. Ora il progetto civico-autonomista deve proseguire, un progetto ancora più attuale in un momento come questo dove le ideologie devono essere necessariamente accantonate per affrontare temi e problemi che hanno investito la nostra comunità a causa del Covid. Si è quindi deciso all'unanimità di proseguire, con l’obiettivo di dare fiducia e concretezza alla Riva che verrà, guardando non solo alle difficoltà di oggi, ma pianificando la ripartenza di domani. Nei prossimi giorni con gli alleati individueremo la persona maggiormente rappresentativa della coalizione e il garante del programma in qualità di candidato sindaco».

Come si ricorderà, l’ex senatore Molinari ha annunciato sabato scorso di rinunciare alla candidatura alle prossime elezioni comunali di Riva. Una decisione dettata da motivi del tutto personali. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano