I «Magic moment» dello sport
A Pieve di Ledro la mostra con gli scatti di Dario Colombo
LEDRO. Il circolo fotoamatori Ledro propone la mostra fotografica "Magic moment" di Dario Colombo fino al 25 agosto. La mostra, aperta con orario 19.30-22, è allestita presso l'oratorio di San Giuseppe a Pieve di Ledro.
Lo sprint d’oro di Pietro Mennea e il salto olimpico di Sara Simeoni. Enzo Bearzot in panchina con l’immancabile pipa e il frenetico pit stop dei meccanici Ferrari attorno alla macchina di Schumacher, la gioia incontenibile dei vincitori e il dramma degli sconfitti. C’è tutto questo, e molto altro ancora, nella mostra fotografica, che presenta una raccolta di immagini di Dario Colombo che attraversano un quarto di secolo di sport mondiale, dalle Olimpiadi alla F1, dal basket NBA alla coppa del mondo di sci.
Milanese di origini ledrensi, Dario Colombo dagli inizi degli anni ’70 per oltre 25 anni in qualità di fotogiornalista ha seguito 8 Olimpiadi, 3 mondiali di F1, prima di abbandonare la macchina fotografica e assumere la direzione di importanti testate della carta stampata, della radio e della televisione.