PER FORTUNA nessuno si è fatto male 

Gardascuola, tendone piegato dalla neve

ARCO. Fortunatamente non ci sono stati feriti e tutto si è risolto con una visita in pronto soccorso per accertarsi che non fosse successo effettivamente nulla. La disavventura è capitata lunedì...



ARCO. Fortunatamente non ci sono stati feriti e tutto si è risolto con una visita in pronto soccorso per accertarsi che non fosse successo effettivamente nulla. La disavventura è capitata lunedì mattina a quattro bambini del Gardascuola che prima di entrare in classe hanno sostato al riparo dalla pioggia sotto il tendone antistante l’ingresso nel giardino del Padre Monti. Sul tendone il peso dell’ingente nevicata di domenica aggravata dalla pioggia mattutina che ha quindi forzato uno dei pali portanti piegandolo a poco a poco su sé stesso. Il telone si è così abbassato verso il terreno fermandosi su alcuni tavoli posti al di sotto della struttura dove si trovavano i quattro ragazzi. «Grande spavento - racconta Carlo Modena, presidente di Gardascuola - fortunatamente la struttura non ha collassato in un sol colpo, ma si è piegato uno dei pali portanti. I bambini che vi erano sotto si sono molto spaventati e per precauzione abbiamo chiamato i loro genitori e consigliato una visita in pronto soccorso ad Arco dove non sono state riscontrate contusioni o ferite». Dunque, solo un grande spavento e molte domande visto che la struttura era correttamente installata e revisionata. «I padri del Padre Monti che ne hanno la proprietà - precisa Modena - hanno contattato la ditta che ha installato la tensostruttura e che ne l’ha revisionata recentemente. Con l’aiuto dei vigili del fuoco di Arco hanno deciso di tagliare tutti i cavi e di far collassare, probabilmente per ragioni di sicurezza, tutto il tendone».

Conseguentemente, vista la tipologia dell’accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Arco che hanno messo i sigilli all’area in attesa delle necessarie verifiche. (l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)