Galleria Civica, prolungata la mostra ispirata a Segantini
ARCO. La mostra attualmente visitabile alla Galleria Civica Segantini di Arco, dal titolo «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che avrebbe dovuto concludersi domenica, è...
ARCO. La mostra attualmente visitabile alla Galleria Civica Segantini di Arco, dal titolo «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che avrebbe dovuto concludersi domenica, è stata prorogata in seguito ad una decisione condivisa fra Mag e Mart fino al 14 gennaio 2018.
Nei prossimi mesi sarà pertanto mantenuto l’allestimento inaugurato la scorsa estate, in modo da rendere fruibile questo rinnovato percorso non solo a chi non l’abbia ancora potuto vedere, ma anche a visitatori e turisti che prossimamente confluiranno nell’Alto Garda per le festività e gli eventi ad esse correlati, come i mercatini di Natale.
L’esposizione «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» è curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il Mag porta avanti dal 2014 il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco». In mostra, le riproduzioni fotomeccaniche d’epoca che raffigurano alcuni capolavori di Segantini (conservate nell’Archivio Grubicy–Benvenuti del Mart) introducono il confronto con opere di altri artisti, anch’esse provenienti dalle raccolte del Mart.