L’allarme

Due incendi boschivi in poche ore ad Arco

Domenica sera i pompieri volontari erano intervenuti in località Padaro, ieri sera sopra l’abitato di San Martino



ARCO. Vigili del fuoco in azione ad Arco ieri sera (28 giugno) per spegnere un incendio.

Intorno alle 21 i volontari sono intervenuti per domare le fiamme che si erano sviluppate sopra l’abitato di San Martino. Spegnimento e bonifica hanno richiesto un’ora e mezza.

All’opera 8 pompieri, giunti sul luogo dell’incendio con Unimog, Land Rover 90 con carrello incendi boschivi e Land Rover 110 con modulo incendi boschivi.

Il corpo arcense era già stato allertato per un incendio domenica sera, quando a bruciare era stata una parte di bosco in località Padaro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: Un trentino alla Casa Bianca

È la storia di un prete di origini trentine, Viceministro Usa nel governo Carter dal 1977 al 1981. Venne chiamato «il prete costruttore di ponti» perché sosteneva che l’unico modo per abbattere i muri di odio e di ingiustizia fra etnie diverse fosse quello di costruire ponti sociali attraverso la conoscenza e il dialogo. Pur avendo raggiunto presso il Campidoglio degli Stati Uniti un così alto incarico di governo, la sua casa rimase sempre quella dei quartieri poveri nelle grandi città americane