Corsa su strada, il bottino è ricco
Trasferta positiva ad Arezzo per l’Atletica Alto Garda e Ledro
ARCO. Trasferta ricca di soddisfazioni, quella ad Arezzo dell’Atletica Alto Garda e Ledro. Nella città dell’oro e della Giostra di Saracino è andata in scena la sesta edizione del campionato nazionale di corsa su strada, competizione podistica organizzata dal Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione sportiva si è svolta nel centro storico della città toscana su distanze diverse in relazione alle varie categorie. L’Atletica Altogarda e Ledro ha partecipato alla competizione con nove giovani atleti e tre master (allenatori del sodalizio sportivo altogardesano) che si sono distinti in tutte le categorie conquistando ottimi risultati a partire dalla vittoria di Diana Dardha (atleta e anche allenatrice) che è giunta al traguardo percorrendo la distanza di 4.000 metri con l’ottimo tempo di 13 minuti e 46 secondi lasciandosi alle spalle anche tutte le più giovani atlete delle categorie Seniores ed Juniores.
Nella categoria Ragazzi il tredicenne Luca Santorum si è piazzato al secondo posto mancando la vittoria di un soffio, finendo appena un secondo dietro all’altro trentino, Simone Valduga dell’Asd Lagarina Crus Team.
Nella categoria Esordienti ottimo 4° posto di Elisa Parisi e bene anche i piazzamenti (11°) di Eden Judith Armani e (19°) di Lucia Zucchelli. Nella categoria Esordienti buone prestazioni per Kevin Leoni che è giunto 10° al traguardo, di Ettore Miori (21°) e Leonardo Fava (25°). Nella categoria Ragazze si sono distinte Giulia Zucchelli (18° posto per lei) e Letizia Costa (24°); nella categoria Allieve ottimo il 4° posto di Valentina Santoni e buono il 14° di Arianna Santoni.
Nelle categorie Amatori A e B maschile si sono ben difesi anche gli atleti Andrea Parisi (per lui un combattuto 20° posto) e Giorgio Dalrì: il vice comandante della Stazione Carabinieri di Arco ha chiuso 33° sul traguardo al termine di una gara molto agguerrita. Settima la squadra della categoria giovani.