Cade mentre dipinge il gazebo, è grave
Pietramurata, infortunio nello stand del Comune. Ferito un artigiano e consigliere di San Lorenzo
DRO. È ricoverato in rianimazione a Trento, con un grave trauma cranico, un artigiano di 39 anni di San Lorenzo in Banale caduto da una scala, ieri pomeriggio, mentre stava lavorando alla realizzazione dello stand per le feste in piazza Mercato a Pietramurata, lavoro commissionato dall’amministrazione comunale.
Moreno Tomasi, pittore edile, classe 1978, consigliere comunale di maggioranza a San Lorenzo Dorsino, è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento dove i medici lo hanno sottoposto subito ad un delicato intervento chirurgico per ridurgli l’ematoma alla testa rimediato nella caduta da un’altezza di un paio di metri. Il giovane artigiano era solo al momento dell’infortunio. È stato trovato poco dopo le 15, in terra e dolorante; fortunatamente non ha mai perso i sensi ma le sue condizioni sono apparse subito piuttosto serie ai sanitari del 118 dell’ospedale di Arco, giunti in suo aiuto pochi minuti dopo l’allarme. A tal punto che si è preferito mobilitare immediatamente l’elisoccorso. L’elicottero è atterrato a Pietramurata. Il ferito, che perdeva molto sangue dalla testa, è stato trasportato all’ospedale di Trento per le necessarie cure. Sottoposto ad un’operazione chirurgica, in serata è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi ma non pare in pericolo di vita. I medici, comunque, si sono riservati la prognosi.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Dro. A quanto sembra Moreno Tomasi stava dipingendo il soffitto in cartongesso del piccolo manufatto, ultimi lavori prima del completamento dell’opera. Si presume, dunque, che abbia perso l’equilibrio finendo a terra e sbattendo violentemente il capo sul pavimento. Ma non si esclude neppure l’ipotesi di un improvviso mancamento o di un malore.