raccolta delle olive 

Cade dalla scala, donna ferita a Padaro 

ARCO. Un altro incidente, dalle conseguenze piuttosto serie, è accaduto ieri mattina intorno alle 11 durante la raccolta delle olive. Una donna di 51 anni, che si trovava nell’appezzamento di...



ARCO. Un altro incidente, dalle conseguenze piuttosto serie, è accaduto ieri mattina intorno alle 11 durante la raccolta delle olive. Una donna di 51 anni, che si trovava nell’appezzamento di proprietà insieme alla figlia, nella zona di Padaro, è caduta per un paio di metri dalla scala, procurandosi vari traumi. Immediato l’allarme alla centrale unica 112. La sala operativa di Trentino Emergenza, visto che il terreno non era raggiungibile con i mezzi di soccorso, ha deciso di allertare anche il soccorso alpino di Riva che, coordinato dal capostazione Danilo Morandi, ha provveduto a recuperare la donna e a trasportarla per circa duecento metri fino alla strada, dove ad attendere c’era l’ambulanza. La donna nella caduta ha riportato la sospetta frattura di una gamba.

È già il terzo incidente in pochi giorni che vede protagoniste persone impegnate nella raccolta delle olive. Giovedì della scorsa settimana, infatti, due persone sono rimaste vittime di incidente del tutto simili in via Grez a Riva e in un terreno a Pietramurata. In entrambi i casi le persone sono state soccorse con l’elicottero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona