Bevono alcolici: sei minori multate 

Blitz dei carabinieri al Beach Party di Besta: sanzioni da 100 euro. Trovata a bere anche una tredicenne



LEDRO. Cento euro di multa per aver bevuto alcolici. A tanto ammonta la sanzione che dovranno pagare sei minorenni, tutte ragazze, sorprese dai carabinieri di Ledro a consumare alcolici durante il Beach Party organizzato sulla spiaggia di Besta in occasione dei fuochi d’artificio di sabato scorso esplosi sullo specchio d’acqua di Ledro.

I primi controlli sono scattati il sabato sera, sulla spiaggia di Besta, quando la festa è entrata nel vivo subito dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, tradizionale appuntamento dell’estate ledrense.

Sono stati sei i minorenni trovati in possesso di bevande alcoliche e sanzionati, essendo vietata la vendita ai minori di 18 anni. Sono tutte ragazze, studentesse, due bresciane di 16 anni, un’altra 16enne di Riva del Garda e due sorelle, sempre rivane, una di 17 anni ed una di 13, trovate mentre bevevano birra e superalcolici. Nessuna delle ragazze era alla festa con i genitori. Per tutte e sei la sanzione è stata di 100 euro.

Un operaio albanese residente a Rovereto, 18enne, invece è stato sanzionato per ubriachezza, dato che l’eccesso di alcool lo ha portato a creare notevole disturbo a più persone nel corso della festa sulla spiaggia ledrense. Anche per lui una sanzione da 100 euro.

Nel bilancio finale, anche una segnalazione per consumo di stupefacenti. Si tratta di un 23enne studente veronese che è stato trovato in possesso di marijuana, ovviamente sequestrata. Di rito la segnalazione al Commissariato di Governo. In tutto sono state controllate 23 persone e 12 veicoli.

Anche lo scorso anno i controlli al Beach Party di Besta aveva portato alla segnalazione di tre giovani, sorpresi con sostanze stupefacenti.















Scuola & Ricerca

In primo piano