«Assessore assenti, che errore» 

Frizzi contro le donne in giunta. Tognoni e Bellotti: «Attacco incomprensibile»



TENNO. «Non posso non sottolineare l'assenza delle assessore donne di cui una seduta in giunta per la parità di genere oltre che la consigliera si maggioranza, questo denota lo spessore di queste rappresentanti della giunta e del consiglio comunale. Come Sindaco son senza parole».

È durissima la nota (che avrà inevitabilmente conseguenze politiche) diramata ieri da Gianluca Frizzi contro le assessore Giancarla Tognoni e Valentina Bellotti e la consigliera comunale Iaria Bagozzi, assenti dalla serata al teatro. Stupite le dirette interessate, che sottolineano come la loro assenza fosse stata già comunicata e non contestata nelle sedi istituzionali. «Sono presidente dell’Ecomuseo e, come ampiamente riportato dalla stampa - spiega Tognoni - domenica ero impegnata in un evento sulla biodiversità programmato già da un anno e organizzato anche dalla sottoscritta. Non potevo certo mancare. Credo che alla base della parole del sindaco ci sia un’incomprensione».

«Sono stata via per tutto il week end per impegni personali - commenta Valentina Bellotti - alla serata era presente il vice sindaco Giuliano Marocchi, come per altro concordato. Non sempre vita privata ed istituzionale si possono conciliare: francamente sono sorpresa dalle parole del sindaco e non è certo da questo che si può giudicare la mia sensibilità su certi temi». (g.f.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano