Aperta la ciclabile Arco-Riva 

Il nuovo tratto completa il collegamento. Bresciani: «A breve l’illuminazione»



RIVA. È stato finalmente aperto il tratto di ciclabile - in territorio arcense - che va a completare il collegamento tra Riva e Arco, nel tratto tra il supermercato Despar e la rotonda di S.Andrea. I lavori non sono ancora del tutto conclusi, ma già da ieri era possibile percorrere in bicicletta il nuovo tracciato, come testimonia la foto che pubblichiamo a fianco.

L’opera era attesa da molto tempo e la realizzazione si è prolungata ben oltre le attese a causa di alcune problematiche sorte cammin facendo (non ultima la necessità, da parte della Provincia di spostare un rilevatore di traffico non più utilizzabile proprio a causa della modifica della carreggiata).

All’appello - ha spiegato l’assessore comunale ai lavori pubblici Stefano Bresciani - manca ancora la seconda parte dell’asfaltatura, sempre ad opera della Provincia. Poi toccherà al Comune realizzare l’illuminazione pubblica lungo il tracciato: «Ma per questa non passerà molto tempo. L’appalto è già stato assegnato alla ditta Giovannini di Trento e - conclude Bresciani - ritengo che nel giro di dieci giorni i lavori potranno iniziare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano