PRONTO IL PROGETTO PER LA TORRE CAMPANARIA 

A Vignole prima la messa poi la festa patronale 

ARCO. Torna, a Vignole, la tradizionale ricorrenza di San Valentino, patrono della frazione arcense dell’Oltresarca, prete e martire. Oggi la comunità di Vignole si troverà per festeggiare la...



ARCO. Torna, a Vignole, la tradizionale ricorrenza di San Valentino, patrono della frazione arcense dell’Oltresarca, prete e martire. Oggi la comunità di Vignole si troverà per festeggiare la ricorrenza. Alle 9, nell’antica chiesa di Vignole, si celebrerà la santa messa che sarà seguita dalla processione per le vie del paese. Il coro parrocchiale San Valentino accompagnerà la celebrazione del mattino e anche quella del pomeriggio, che si terrà alle 15, con i vespri e l’adorazione in onore del santo. Le associazioni locali con il comitato di San Valentino cureranno, invece, i momenti di festa con relativo ristoro. La festa patronale sarà anche l’occasione per presentare alla popolazione il progetto di risanamento dell’antica torre campanaria, come annunciato ieri da don Franco Torresani.

Oggi si celebra la ventiseiesima Giornata mondiale del malato, voluta da papa Giovanni Paolo II. All’ospedale di Arco, nella hall, è in programma un recital musicale e letterario dei docenti e degli allievi della Smag con arie e brani celebri eseguiti dal gruppo clarinetti & sax Saclà, dalla classe di canto. Ieri, alle 16.30, si è svolta la celebrazione e il ritrovo in amicizia, organizzati dalla cappellania ospedaliera con i volontari, allietati dal coro parrocchiale giovanile di Massone-San Martino. Per degenti, familiari, volontari, personale sanitario.













Scuola & Ricerca

In primo piano