il caso

Appiano, scopre il ladro della sua bici e lo fa denunciare per ricettazione

In piazza stazione a Bolzano scoperti due stranieri con capi di vestiario rubati: alcuni avevano ancora le placche antitaccheggio



BOLZANO. I carabinieri della compagnia di Bolzano hanno denunciato tre stranieri per ricettazione. Il primo denunciato, un italiano di 32 anni, noto alle forze dell'ordine, è stato trovato ad Appiano in possesso di una bicicletta di cospicuo valore, circa 2800 euro, oggetto di furto che era stato regolarmente denunciato nell'agosto 2021. In quella circostanza, il legittimo proprietario, sicuro che quell'uomo utilizzasse la propria bici, aveva allertato le forze dell'ordine per verificare che quella bici fosse realmente sua. A seguito di controlli, la mountain bike è stata consegnata al legittimo proprietario.

Nel secondo caso, invece, in piazza stazione a Bolzano erano state segnalate delle persone con della probabile refurtiva. Due stranieri extracomunitari senza fissa dimora avevano dei capi di vestiario di dubbia provenienza, per i quali non erano in grado di fornire una legittima prova d'acquisto. Sottoposti a sequestro, alcuni capi avevano ancora le placche antitaccheggio.

I carabinieri stanno ancora svolgendo le dovute indagini per risalire all'esercizio commerciale che ha subito il furto ed il danno economico, ancora in corso di quantificazione. Ulteriori accertamenti sulle identità dei due autori di ricettazione, hanno consentito ai carabinieri di scoprire che uno dei due uomini non aveva diritto ad entrare nel territorio italiano: per tale mancanza, è stato, fra l'altro, denunciato per "ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano".













Scuola & Ricerca

In primo piano