il caso

Appello di Alidad Shiri: “Mio cugino tra i dispersi nel naufragio di Crotone”

Lo scrittore e giornalista afghano chiede aiuto: Atiqullah Khalili (foto) ha 17  anni e non risulta tra le vittime riconosciute

LEGGI ANCHE: La forza di Alidad Shiri: da rifugiato alla laurea a Trento



BOLZANO. “Amici, è un momento difficile, pare che tra i dispersi del naufragio sulle coste della Calabria ci sia anche un mio cugino. Non risulta tra le vittime riconosciute. Ha 17 anni, si chiama Atiqullah Khalili. Ecco la sua foto. Se qualcuno di Crotone può aiutarci nella ricerca gli siamo molto grati. Grazie a chi diffonde l’appello”. Questo l’appello pubblicato sui social da Alidad Shiri, scrittore e giornalista afghano che abita a Bolzano ma si è laureato in Filosofia a Trento.

Shiri si è salvato dall’Afghanistan quando era poco più che un bambino, da solo. La sua famiglia è stata in parte distrutta. Aveva perso la madre, il padre, una sorellina, prima di iniziare il viaggio che lo ha visto, a soli dieci anni, affrontare l’avventura inimmaginabile che dal Pakistan lo ha portato infine in Alto Adige, nel 2005. Ora questa nuova dura prova da affrontare. Chi avesse notizie di Atiqullah Khalili può rivolgersi anche alla nostra redazione tramite social.













Scuola & Ricerca

In primo piano