l’iniziativa

Anffas, in Trentino ventesima edizione della raccolta fondi “Un morso e un sorso di felicità”

Doppio appuntamento venerdì 18 e 25 ottobre: obiettivo è l'acquisto di un pulmino 



TRENTO. È il calendario per venerdì 18 e venerdì 25 ottobre la 20/a edizione di "Un morso e un sorso di felicità", la raccolta fondi promossa da Anffas Trentino in collaborazione con Coop Trentino e Famiglia Cooperativa. Trentanove i punti vendita che hanno dato la propria disponibilità e cento le persone con disabilità, i volontari e gli operatori coinvolti nella raccolta.

L'obiettivo di questa edizione della raccolta fondi - si legge in una nota - è l'acquisto di un pulmino, importante strumento di inclusione perché permette alle persone con disabilità di partecipare attivamente alla vita della comunità e di accedere ai servizi del territorio. L'iniziativa, nata nel 2004, ha raccolto nelle diverse edizioni una generosa partecipazione della comunità. Tutti possono partecipare con un gesto semplice: richiedendo la speciale confezione della "Buona merenda trentina" e facendo la propria donazione.

Venerdì 18 ottobre la raccolta sarà ad Aldeno, Arco, Bolognano di Arco, Bondo, Borgo Valsugana, Campitello, Cavalese, Cles, Imer, Malè, Mezzocorona, Moena (Via Prealon), Ponte Arche, Roncone, Strigno, Tonadico, Trento (Coop Super Store, P.zza Lodron, Ravina, Mattarello, Cognola, Povo) e Vigne.

Venerdì 25 ottobre ci si sposta a Bondo, Borgo Valsugana, Caldonazzo, Carano, Coredo, Dimaro, Levico, Pergine Valsugana, Pinzolo Pineta, Ponte Arche, Predazzo, Riva del Garda (P.le Mimosa e Blue Garden), Roncone, Rovereto (Viale Trento), Storo, Transacqua (Viale Piave), Trento (Coop Super Store, Madonna Bianca, Via Solteri) e Vigolo Vattaro.













Scuola & Ricerca

In primo piano