Violento frontale, auto nella scarpata

Dro. Incidente stradale con due vetture coinvolte, ieri mattina, poco dopo le 11 10 sulla direttrice Riva - Trento sulla statale Gardesana 45 Bis, a sud dell’abitato di Pietramurata, in località...



Dro. Incidente stradale con due vetture coinvolte, ieri mattina, poco dopo le 11 10 sulla direttrice Riva - Trento sulla statale Gardesana 45 Bis, a sud dell’abitato di Pietramurata, in località Isoletta, tra il ristorante chiuso da tempo e il bivio dell’entrata nord del crossodromo Ciclamino. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Riva, due vetture si sono scontrate, proprio a metà della curva. Un impatto violentissimo, che ha scaraventato una delle due auto nella scarpata sottostante.

Sulla zona stava imperversando il maltempo ed è probabile che all’origine dell’incidente ci sia un’invasione di corsia da parte di una delle due autovetture. Dopo l' allarme lanciato da alcuni automobilisti in transito, sono intervenute tre ambulanze di “Trentino emergenza-118”, partite da Arco e Trento, l' auto medica partita da Trento, alcune squadre dei vigili del fuoco di Dro, coordinati dal comandante Luca Sartorelli, un autogrù del corpo permanente di Trento che ha recuperato la vettura. Le persone ferite sono tre donne: due sono state trasportate al Santa Chiara di Trento, con ferite di media gravità, e un’altra donna di 49 anni, è stata portata ad Arco con traumi lievi.

Dopo aver aiutato i sanitari, i vigili del fuoco di Dro hanno bonificato tutta l’area, a causa dei liquidi persi delle due auto, hanno recuperato la vettura affidandola poi al carro attrezzi della ditta Toccoli di Pietramurata. Purtroppo l’incidente ha avuto pesantissime ripercussioni sulla viabilità. Il traffico è rimasto bloccato a lungo in entrambe le direzioni, con deviazione lungo la strada provinciale 84 della Valle di Cavedine, o la sp 214 del Lago di Cavedine. FR.BU.













Scuola & Ricerca

In primo piano