Via Suprè, quasi conclusi i lavori di messa in sicurezza
TENNO. Sono in fase di ultimazione i lavori messi in campo dall'amministrazione comunale sulla Via Suprè, a Tenno, la strada che porta alla zona artigianale del paese e alla zona da poco...
TENNO. Sono in fase di ultimazione i lavori messi in campo dall'amministrazione comunale sulla Via Suprè, a Tenno, la strada che porta alla zona artigianale del paese e alla zona da poco riqualificata con la palestra e con parcheggi interrati, opera interamente finanziata da risorse del Comune e che si aggira attorno ai 100 mila euro.
Dopo la conclusione dei lavori per la realizzazione di un parcheggio interrato a servizio della frazione di Tenno, opera che ha visto la compartecipazione pubblica e privata per la prima volta a Tenno e il conseguente ampliamento degli spazi ricreativi soprastanti a servizio della scuola elementare è partito l'intervento per la sistemazione della via Suprè, che ha cambiato il volto della zona.
«Stiamo ormai terminando i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di Via Suprè - ha detto il sindaco reggente Giuliano Marocchi - dopo gli interventi degli ultimi anni con il rifacimento della palestra e dopo la realizzazione del parcheggio interrato realizzato con i privati diventava prioritario l'intervento sulla strada». «Proprio sulla strada - prosegue Marocchi – ci sono infatti gli accessi per la palestra che è anche punto di riferimento per la protezione civile in caso di calamità e appunto del nuovo parcheggio interrato a servizio del centro del paese. La carreggiata andava quindi allargata, messa in sicurezza e soprattutto diventava importante la realizzazione di un marciapiede che collegasse il centro storico con le nuove opere. Ancora più importante perché la strada è anche il collegamento con la zona artigianale del paese e quindi talvolta anche soggetta al traffico pesante».
«Oggi i lavori sono quasi completati e sono serviti a dare un nuovo volto ad una zona con nuove urbanizzazioni, ma la cosa più importante - conclude Marocchi - è stata certamente aver messo in sicurezza un tratto di strada che aveva grosse criticità .»