Tre giornate di festa in Fraglia per “scoprire” nuovi talenti

Riva. La Fraglia Vela Riva, aderendo al progetto federale nazionale “Vela Day 2020 – Ritrova la bussola”, propone per il prossimo weekend (26-28 giugno) tre giornate di festa dedicate a tutti, ma in...



Riva. La Fraglia Vela Riva, aderendo al progetto federale nazionale “Vela Day 2020 – Ritrova la bussola”, propone per il prossimo weekend (26-28 giugno) tre giornate di festa dedicate a tutti, ma in particolare alle famiglie che si vogliono avvicinare alla disciplina. Per i più piccoli la presenza del simulatore dinamico optimist nella base a terra renderà possibile provare la caratteristica imbarcazione in tutta sicurezza.

Sabato e domenica, poi, le barche J-80 permetteranno ai visitatori interessati di provare l’ebbrezza del vento e di vedere Riva da un'altra prospettiva, sempre sotto gli occhi dei volontari dell’Associazione Marinai d’Italia (che sabato simuleranno operazioni di soccorso nelle acque davanti al circolo con l’ausilio di unità cinofile): i partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita e in sicurezza.

Nel frattempo le squadre agonistiche fragliotte si alleneranno di fronte agli spettatori della passeggiata e della spiaggia, con dimostrazioni sia da parte dei giovanissimi atleti della squadra optimist (con un’età che va dagli 8 ai 15 anni) che degli equipaggi della squadra laser. A terra e in acqua saranno garantite le misure di distanziamento previste dal protocollo Fiv (Federazione italiana vela) e dalle linee guida del Coni.

L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day (rivolte a chi ha almeno 6 anni compiuti) è libera e gratuita. Sono in programma attività (salvo modifiche delle manifestazioni e delle uscite legate al meteo) sulle tre giornate dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. M.CASS.















Scuola & Ricerca

In primo piano