Tenno, sport e musica per i giovani

TENNO. Atletica leggera, ginnastica artistica, corsi di musica collettivi, individuali, coro, corsi linguistici e assistenza allo studio, sono questi gli ingredienti che costituiscono il panorama del...



TENNO. Atletica leggera, ginnastica artistica, corsi di musica collettivi, individuali, coro, corsi linguistici e assistenza allo studio, sono questi gli ingredienti che costituiscono il panorama del doposcuola per ragazzi a Tenno. Rivolte principalmente ai ragazzi delle scuole elementari, le attività - si legge in una nota del Comune - costituiscono una alternativa alle proposte presentate dai comuni limitrofi. Si è partiti con la scuola musicale proposta attraverso l’associazione “Crescendo nel Tennese” che offre corsi per tutte le età. Corsi di pianoforte, chitarra, violino, fisarmonica e attività corali con Maria Pia Molinari che dopo il successo avuto con i corsi dedicati ai più piccoli da quest’anno è anche la nuova maestra del Coro di voci Bianche di Tenno "Happy Singers”. Un’altra sfida è stata la proposta di Ginnastica Artistica Tenno e di Atletica Leggera Tenno. La prima é una delle poche realtà dopo Trento e Rovereto e con 65 ragazze, la seconda, nata da una collaborazione con Atletica Altogarda, coinvolge una ventina di ragazzi dai 6 ai 12 anni in molte discipline utilizzando al meglio la nuovissima palestra comunale, vero gioiello per la comunità Tennese.

Soddisfatto l’assessore comunale Stefano Bonora per il lavoro svolto negli ultimi tre anni dalle associazioni in concerto con l’amministrazione comunale: «Siamo orgogliosi del successo che hanno avuto queste proposte. Un percorso rivolto soprattutto ad evitare che i genitori debbano per forza recarsi in “Busa" alla ricerca di attività per i loro ragazzi . L’offerta è ampia e molto apprezzata, e i numeri lo dimostrano. Compito di un’amministrazione è sostenere e promuovere servizi di qualità per le famiglie specialmente in un territorio che sta vivendo un leggero ripopolamento. Quest’anno, infatti, per la prima volta negli ultimi 25 anni, le classi prime elementari sono due».













Scuola & Ricerca

In primo piano