Tenno, l’omaggio a Franco Pivetti
Sindaco e assessori hanno salutato e ringraziato l’ormai ex direttore di Casartisti
CANALE. Ultimi giorni da direttore di Casartisti per Franco Pivetti, il cui incarico scade questa domenica, il 31 dicembre, dopo una collaborazione che è durata ben 36 anni.
Pivetti fu chiamato dall’allora sindaca di Tenno, Anna Bonora, nel 1981 per organizzare i primi eventi e da allora gli appuntamenti culturali (mostre, convegni, spettacoli, laboratori, residenze artistiche, artiterapie) sono stati centinaia.
Il direttore tennese lascia al termine di questa stagione celebrativa, con i 50 anni dalla nascita della Casa e il record di visitatori (che sarà ufficializzato nei prossimi giorni), con l’intento di dedicarsi a nuove sfide.
Nei giorni scorsi, a Canale, sono saliti il sindaco di Tenno Gian Luca Frizzi, il vicesindaco Giuliano Marocchi, gli assessori alla cultura di Tenno e Arco, Giancarla Tognoni e Stefano Miori per salutare il direttore. Un messaggio è arrivato al diretto interessato anche da parte dell’assessora comunale alla cultura di Riva Renza Bollettin. Una serata alla quale erano presenti anche l’ex sindaca Bonora e i collaboratori della Casa. Conclusasi con un «arrivederci» e l’augurio per i prossimi impegni nel mondo dell’arte e della cultura.