L’allarme a Dro  

Sterpaglie in fiamme spente da pompieri

Dro. Intervento dei pompieri droati, domenica pomeriggio, per un incendio sterpaglie nella parte nord dell’abitato, in via Costa, in prossimità dell’inizio della ciclabile che sale a Pietramurata. L’a...



Dro. Intervento dei pompieri droati, domenica pomeriggio, per un incendio sterpaglie nella parte nord dell’abitato, in via Costa, in prossimità dell’inizio della ciclabile che sale a Pietramurata. L’allarme è arrivato in caserma alle 16.35. Una volta giunti sul posto i vigili hanno potuto appurare che a prendere fuoco si trattava di una siepe posta in un giardino confinante con la campagna, lontana dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti una decina di vigili del fuoco, coordinati dal comandante Luca Sartorelli con tre mezzi: autobotte carrello per incendi boschivi, e un modulo antincendio.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone. I vigili hanno presto circoscritto le fiamme. Si sono organizzati per spegnere il fuoco con un mezzo intervenuto dalla campagna e con delle mandate arrivate dalla parte dell’abitazione. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri del radiomobile. L’incendio dalle prime informazioni pare di origine accidentale. I vigili dopo un’ora e mezza di lavoro sono potuti rientrare in caserma. FR.BU.













Scuola & Ricerca

In primo piano