FONDAZIONE COMUNITà DI ARCO 

Solidarmondo, domani l’incontro 

In sala Flaim l’assemblea per fare il punto sui progetti di solidarietà



ARCO. È in programma per domani sera, alle 20, nella sala “Flaim” della Fondazione Comunità di Arco, l’assemblea ordinaria annuale dell’associazione Solidarmondo Trentino, aperta a soci, sostenitori e a tutti coloro che sono interessati ad avere qualche informazione in merito a questa realtà.

«E’ il nostro incontro annuale, un momento di resoconti, di cose nuove da raccontare e di nuove immagini – ha commentato la presidente Giuliana Pedretti - il momento in cui presentiamo le attività in programma per l’anno in corso e in cui è possibile condividere idee e pensieri».

Nata nel 2013, Solidarmondo Trentino sostiene progetti di solidarietà a favore del Togo: il suo impegno si concretizza costantemente nella promozione di iniziative a sostegno di un Centro sanitario e scolastico gestito da alcune suore a Kouvè, un villaggio nel sud del Paese sub-sahariano, e di altre realtà togolesi, per cercare di restituire alle categorie umane più deboli la possibilità di avere una vita dignitosa.

All’incontro di domani saranno presenti alcuni volontari che si sono recati in Togo di recente, e che porteranno notizie nuove, soprattutto in merito al progetto “La porta verso la vita”.

In sede di assemblea sarà possibile rinnovare le tessere associative, al costo di 10 euro, «un valore enorme per noi e vitali per la nostra esistenza, perché le entrate delle tessere sono le uniche fonti che utilizziamo per la gestione dell’associazione – ha precisato Pedretti – per questo ogni nostro socio, indipendentemente dal tempo e dalle energie che può dedicarci, è un pilastro insostituibile».

Tutte le entrate delle raccolte fondi e delle donazioni vengono, invece, inoltrate direttamente ai progetti. È previsto un brindisi finale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a solidarmondo3ntino.segreteria@gmail.com o solidarmondo3ntino@libero.it. (s.bass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici