Scuola dell’infanzia di Dro, affidati i lavori
La ditta Pederzolli di Cavedine si è aggiudicata l’appalto per la ristrutturazione dell’immobile
DRO. Pronti a partire, dopo essere stati affidati alla ditta Pederzolli Dino e Ampelio Snc di Cavedine,i lavori per la scuola dell’infanzia di Dro, mentre il cantiere alla primaria è, nel frattempo, in dirittura d’arrivo.
«Non abbiamo ancora una data certa per l’avvio delle operazioni alla materna» - spiega il vicesindaco, Michela Calzà - «ma già nei prossimi giorni dovremmo poter fissare un calendario, che tenga anche conto delle attività dei bambini, che continuano chiaramente ad essere presenti nella struttura, e di conseguenza dare il via all’opera di ristrutturazione». Ad essere interessata sarà infatti la parte nord dell’edificio, in particolare, prosegue Calzà, «la terrazza al secondo piano. Uno spazio al momento inutilizzato, che verrà recuperato, dando vita a un’area polifunzionale per degli alunni, ma anche per l’accoglienza dei genitori, con bagno annesso». Il costo dei lavori portati a termine dalla ditta di Cavedine sarà pari a poco meno di 106 mila euro. Circa la metà dei 255 mila euro totali messi a bilancio e comprendenti spese di varia natura, tra cui la già avviata progettazione da parte dell’ingegner Lorenza Tavernini dello Studio Tecnico di Arco, ma anche le verifiche di messa in sicurezza, con particolare attenzione agli agenti sismici, da parte dell’ingener Roberto Caldara dello Studio Tecnico di Ceniga.
Avviati la scorsa estate, sono invece prossimi alla conclusione, sempre nel Comune di Dro, i lavori alla scuola elementare. «Le opere di ristrutturazione degli interni sono pressoché terminate, e con tutta probabilità già tra un paio di mesi (in aprile, dunque) l’edificio sarà agibile. La data del trasloco ufficiale delle classi sarà però da concordare con la stessa dirigenza scolastica» - aggiunge Calzà. «Ritardata invece, a causa di alcuni passaggi burocratici, la tinteggiatura degli esterni, che quasi sicuramente non avverrà prima della prossima estate». (k.d.e.)