L'INTERVENTO

Scarica di pietre, recuperata rocciatrice ferita sulle Placche Zebrate di Dro

Il Soccorso alpino in azione sulla via "46/o parallelo"



DRO. Una donna tedesca di 49 anni è stata recuperata in elicottero dal Soccorso alpino della Provincia di Trento dopo essere rimasta ferita al braccio da alcune pietre mentre stava scalando la via «46/o parallelo» sulla parete delle Placche Zebrate di Dro.

I soccorsi - riporta una nota - sono stati allertati nel primo pomeriggio dal compagno di cordata poiché la donna non era più in grado di proseguire in autonomia.

Dopo essere stata stabilizzata a terra, l'alpinista è stata recuperata dall'elicottero e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della stazione Riva del Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità