Ottimi risultati per i 9 mini atleti di Ledro
Ledro. Sabato 8 e domenica 9 scorsi è ripartita la stagione delle competizioni per Triledroenergy con la manifestazione Triathlon Caorle (VE). Sulla linea di partenza nove dei quindici atleti di...
Ledro. Sabato 8 e domenica 9 scorsi è ripartita la stagione delle competizioni per Triledroenergy con la manifestazione Triathlon Caorle (VE). Sulla linea di partenza nove dei quindici atleti di Ledro per mettere a frutto gli allenamenti mai interrotti nemmeno durante il lockdown, grazie agli incontri virtuali settimanali, e poi ripresi a pieno regime da giugno.
Grande soddisfazione e affiatamento alla prima uscita stagionale per i ragazzi seguiti dal tecnico Roberto Malcotti che porta avanti con professionalità e passione il progetto iniziato quattro anni fa di creare una squadra giovanile innamorata dello sport che lo possano continuare a praticare anche da grandi.
Nella giornata di sabato le cucciole Emma Malcotti e Mila Ferrari tagliano il traguardo rispettivamente prima e seconda dopo 50 metri di nuoto in piscina, 700 metri in biciletta e 300 metri di corsa, sulla stessa distanza hanno partecipato anche Lorenzo e Andrea Santi; nelle categorie superiori Licia Ferrari chiude al quarto posto ragazzi, mentre tra gli youth si sono distinti Luca Peretti (secondo posto), Rebecca Bertolini e Martina Malcotti.
La domenica Samuele Leonardelli ha partecipato alla distanza sprint assieme agli adulti. Particolarità dell’evento è stata la partenza con décalage per mantenere le distanze interpersonali, che ha messo alla prova la capacità soprattutto dei più piccoli di gareggiare prima di tutto contro se stessi non avendo riferimenti con altri partecipanti. C.R.