Nella sala degli avvolti l’esposizione sui lavori del passato
TENNO. È aperta fino al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti Giacomo Vittone a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini “Tempo lento. Il lavoro che ricorda”. L’inaugurazione,...
TENNO. È aperta fino al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti Giacomo Vittone a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini “Tempo lento. Il lavoro che ricorda”.
L’inaugurazione, in programma ieri alle 17, è stata seguita da “Il lago nel cuore”, un momento poetico di congedo dalla mostra “Acque dolci”, con le poesie di Alberto Pattini interpretate da Chiara Turrini.
Una mostra sul tempo lento del lavoro fatta di passione, cura, pensiero, innovazione e bellezza. Dalla lavorazione della canapa nella memoria di donne oggi novantenni delle Giudicarie, alle giovani cooperanti trentine che emigrano in centro America e che tornano ai lavori dei nonni, Rosalba Trentini con questa mostra restituisce la bellezza e gli insegnamenti di quell’operosità tutta femminile. La mostra è aperta alla visita dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso libero.
La Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” è gestita dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Tenno, quest’ultimo ente capofila. La direzione artistica è affidata a Roberta Bonazza.