nella notte

Massi sulla strada fra Tenno e Riva del Garda: viabilità chiusa

La frana si è verificata sulla provinciale fra Deva e Pranzo. Il sindaco Giuliano Marocchi: «Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda deve passare dal Lago di Tenno o attraverso la strada di collegamento "dei Molini" che collega Pranzo a Tenno paese»

I precedenti: frana la galleria per Ledro

Le immagini: i massi sulla strada



TENNO. Alcuni massi si sono staccati dalla montagna di Tenno, nell’Alto Garda, finendo sulla strada che scende verso Riva del Garda, fra l’abitato di Pranzo a Deva. La frana si è registrata nella notte fra sabato e domenica, intorno all’1. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose. A darne notizia è il sindaco di Tenno Giuliano Marocchi: «È stata temporaneamente chiusa, fino ad ulteriori verifiche, la strada SP 37 del Monte Tombio tra l'abitato di Pranzo e Deva per caduta massi. Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda dovrà passare dal Lago di Tenno o attraverso la strada di collegamento "dei Molini" che collega Pranzo a Tenno paese. Già intervenuto il servizio viabilità della Provincia con il supporto dei Vigili del Fuoco. Aggiornamenti nelle prossime ore». L’Alto Garda continua così a essere interessato da movimenti franosi nell’ultimo periodo. Il più importante, come si ricorda, era avvenuto nella galleria che collega Riva del Garda alla Val di Ledro, ma anche sulla Gardesana fra Torbole e Tempesta. 

Massi sulla strada fra Riva e Tenno: viabilità chiusa

Una frana si è staccata dalla montagna di Tenno finendo sulla strada che collega l'abitato a Riva del Garda, fra Deva e Pranzo. Non è la prima volta che accade negli ultimi anni su questa strada: nelle immagini alcune precedenti frane

 













Scuola & Ricerca

In primo piano