Lite a Dro, un accoltellamento 

Un giovane è finito all’ospedale ferito in maniera non grave. Sulla vicenda indagano i carabinieri



DRO. La discussione si è trasformata in lite, accesa e quindi probabilmente anche violenta. Un litigio che non si è fermato, però, solamente alle parole e durante il quale non ci si è limitati evidentemente a menare le mani. Perché ad un certo punto è spuntato fuori un coltello, o comunque una sorta di lama trasformata in un’arma, che ha finito per ferire, fortunatamente in maniera non grave, un ragazzo di origine straniera ma residente in Italia.

L’episodio, a dir poco sconcertante, si è verificato a Dro nella tarda serata di mercoledì. A finire in ospedale, per le cure del caso, un giovane che si è presentato da solo in pronto soccorso, dolorante per la ferita causata da una coltellata, fortunatamente subita solo di striscio e che dunque non gli ha causato gravi conseguenze. I medici del nosocomio arcense hanno suturato il taglio ed ora il ragazzo non è in pericolo di vita ma tutto lascia pensare che si è rischiato davvero grosso, l’altra sera, a Dro, dove avrebbe potuto anche scapparci la tragedia.

Su quanto è accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Riva che con ogni probabilità raccoglieranno al più presto la testimonianza del ferito per cercare di ricostruire un episodio su cui, al momento, gli stessi inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Le forze dell’ordine, infatti, stanno cercando di delineare i contorni di quanto è successo durante questa lite che non è avvenuta, a quanto sembra, in strada o in un luogo pubblico ma probabilmente in un ambito familiare. In primo luogo dovranno essere identificati i protagonisti del litigio e in particolare l’autore del fendente che ha ferito il ragazzo.

Per la comunità di Dro, comunque, è una brutta storia sulla quale l’auspicio è che si riesca a fare al più presto piena luce.













Scuola & Ricerca

In primo piano