Ledro, inaugurato il multiservizi 

Tiarno di Sotto: edicola, bar, tabacchi e market nella nuova struttura di Elio Zecchini



LEDRO. Un’iniziativa imprenditoriale, un’attività che dà lavoro a cinque persone (i due titolari e tre dipendenti), ma anche e soprattutto un enorme servizio alla comunità di Tiarno di Sotto e della valle di Ledro. Ieri mattina è stato inaugurato in via Garibaldi il nuovo negozio multiservizi, con una metratura importante che comprende il supermercato, il bar, i tabacchi e l’edicola. Ad avviare la nuova attività un personaggio noto non solo per il suo impegno imprenditoriale nel campo del commercio, ma anche per la passione politica, ovvero Elio Zecchini, già presidente provinciale dei commercianti dell’Unione ed ex presidente dell’allora Comprensorio C9, oggi Comunità dell’Alto Garda e Ledro. Ieri mattina alle 11, dunque, il taglio del nastro del multiservizi.

Soddisfatto, naturalmente, Zecchini (affiancato nell’esperienza dalla moglie Giovanna), che ha alle spalle numerose esperienze, come l’Eurospin di Bezzecca, il Conad di Pieve di Ledro e, quando il turismo aveva altri numeri, il punto vendita a Tremalzo. Qualche tempo fa la decisione di riprendere in mano il negozio di Tiarno di Sopra (a lungo dato in affitto) e di rinnovarlo completamente, con un investimento importante.

«Quando ero impegnato politicamente - sottolinea Elio Zecchini –ho sempre sostenuto la necessità di appoggiare finanziariamente le attività commerciali in certe aree del Trentino per non far morire i paesi. Questa mia nuova esperienza imprenditoriale - conclude Zecchini- vuole andare proprio nella direzione del sostegno alla nostra comunità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica