Il Patt schiera Rosa e Balduzzi al fianco del sindaco Morandi

Nago - torbole. La sezione Patt di Nago-Torbole scopre le carte e annuncia la candidatura con Liberamente 100% Nago-Torbole. «Dopo un'attenta riflessione sulla situazione politica locale e un...



Nago - torbole. La sezione Patt di Nago-Torbole scopre le carte e annuncia la candidatura con Liberamente 100% Nago-Torbole. «Dopo un'attenta riflessione sulla situazione politica locale e un costante confronto con l’elettorato che da anni ci sostiene, in accordo anche con i vertici provinciali, abbiamo deliberato di sostenere e di fatto entrare a far parte nella prossima tornata elettorale della lista civica che sostiene il sindaco Gianni Morandi - ha dichiarato il segretario politico del Patt locale, Lucio Beltrami – abbiamo trovato da subito una profonda condivisione di valori con la maggioranza al governo di Nago-Torbole, e ci proponiamo come un ulteriore collante verso tutti i cittadini del nostro territorio. Siamo ancora in una fase delicata della pandemia che così pesantemente ci ha colpiti, per questo abbiamo già espresso un giudizio favorevole al bilancio di assestamento votato nell’ultimo consiglio comunale che ha sottolineato l'attenzione verso le imprese e le famiglie: il consigliere Giuliano Rosà, votando favorevolmente, ha contribuito a garantire un risparmio in previsione di eventuali difficoltà future legate all’emergenza in corso».

Due sono i candidati che entreranno a far parte del già rodato gruppo di maggioranza: il consigliere uscente Giuliano Rosà, naghese, figura nota nell'ambito del volontariato locale per via del suo impegno, tra le altre realtà, come capogruppo degli Alpini di Nago e come membro del direttivo della Scuola materna di Nago, e Sara Balduzzi, albergatrice di Torbole, vicepresidente del consiglio di gestione della Scuola dell’infanzia di Nago. «Credo che per il nostro gruppo si tratti della scelta migliore – ha aggiunto la coordinatrice di zona del Patt, Silvia Betta – l’entusiasmo e l’esperienza di Giuliano Rosà e di Sara Balduzzi, e i valori rappresentativi del nostro partito quali l’attenzione al territorio, il legame con le nostre radici storico-culturali, e uno sguardo al nostro futuro, credo possano rappresentare un valore aggiunto all’interno della lista che si presenta alle prossime elezioni». «L’unione è sempre un segnale positivo - ha dichiarato il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi, presente alla conferenza stampa che si è tenuta ieri a Torbole assieme al vicesindaco Luigi Masato e al capogruppo della maggioranza, Danny Dusatti – e credo lo sia ancora di più nel post-Covid, in cui prioritario è governare con serietà e condivisione». «La nostra maggioranza si allarga in chiusura di mandato in maniera intelligente e solida, passando da 10 a 11 consiglieri - ha aggiunto Danny Dusatti – Giuliano e Sara hanno davvero a cuore il nostro paese e voglia di collaborare seriamente a costruire il nostro territorio, distinguendosi da quella parte di minoranza che, invece, si è distinta per continui tentativi di divisione». S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.