Martedì la convocazione 

Il consiglio fa i conti con l’avanzo di bilancio

Arco. Sarà sottoposta martedì prossimo al consiglio comunale l’approvazione del rendiconto per l’esercizio 2018 del Comune di Arco. Come noto, l’anno contabile si è chiuso con un considerevole avanzo...



Arco. Sarà sottoposta martedì prossimo al consiglio comunale l’approvazione del rendiconto per l’esercizio 2018 del Comune di Arco.

Come noto, l’anno contabile si è chiuso con un considerevole avanzo di amministrazione, pari a 10 milioni 225mila euro e spiccioli.

Grazie all’avanzo della gestione corrente, all’arrivo di arretrati dalla Provincia e a maggiori accertamenti dell’Imis si è riusciti ad ottenere un risultato che l’assessore Tomaso Ricci ha commentato con soddisfazione. Altrettanto noto è che l’attuale amministrazione non intende investire quel denaro e trasformarlo in opere pubbliche, ma tenerlo come preziosa riserva contabile, poiché non vi è ancora alcuna certezza sulla ricostituzione del vecchio budget per le spese in conto capitale promessa dalla Provincia, un tempo pari a sette milioni di euro circa. G.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano