L'INCIDENTE

Dro, moto contro furgoncino: grave ragazza di Cavedine 

Lo scontro è avvenuto prima delle 14 sulla retta nei pressi di maso Trenti: ad avere la peggio è stata  Teresa Bolognani, classe 1998, trasportata in elicottero al Santa Chiara con un grave trauma cranico



DRO. È ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione al Santa Chiara di Trento, la giovane centaura rimasta ferita nell’incidente fra la sua moto, una Yamaha “scarenata”, e un furgoncino avvenuto ieri, poco prima delle 14, sulla retta che da Dro sale verso Drena, all’altezza di maso Trenti.

Ad avere la peggio, nello scontro, è stata la motociclista. Teresa Bolognani, classe 1998, residente a Cavedine, ha riportato un forte trauma cranico e diverse fratture facciali. I sanitari del 118 dell’ospedale di Arco, valutata la gravità delle condizioni della ragazza, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso da Trento con a bordo il medico rianimatore. L’elicottero, dopo aver calato sulla carreggiata il personale medico, è atterrato in un campo a fianco della provinciale e lì è rimasto per diversi minuti, il tempo che si è reso necessario per prestare alla ferita le prime cure.

La giovane, che ha perso e ripreso conoscenza più volte durante i soccorsi, è stata caricata a bordo dell’elicottero e trasportata al Santa Chiara dove è ricoverata in rianimazione. A preoccupare maggiormente i medici, che si sono riservati la prognosi, è il trauma cranico in aggiunta alle molteplici fratture al volto e alle diverse contusioni in tutto il corpo.

Toccherà agli agenti della Stradale di Riva del Garda, che hanno effettuato i rilievi supportati nelle varie operazioni dai vigili del fuoco di Dro e Drena, ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

La moto stava scendendo verso Dro mentre il furgone, un Ford Transit, viaggiava in direzione opposta. L’impatto è avvenuto all’altezza della stradina per la centrale Volta: sembra che il Transit avesse iniziato la svolta a sinistra, verso la stradina, quando si è trovato la Yamaha sulla propria traiettoria; l’impatto è avvenuto sulla fiancata destra del furgone, senza segni di frenata. Stando ai primi riscontri i due mezzi procedevano a bassa velocità.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano