Ciclo di incontri per sviluppare gli archetipi “rosa”

Alto garda. In ogni donna vive una dea? Forse no. In ogni donna convivono molteplici dee. Da qui parte il ciclo di formazione online organizzato da Leaf e promosso dalle due giovani formatrici...


Katia Dell’eva


Alto garda. In ogni donna vive una dea? Forse no. In ogni donna convivono molteplici dee. Da qui parte il ciclo di formazione online organizzato da Leaf e promosso dalle due giovani formatrici altogardesane Stefania Santoni e Beatrice Monticelli, “La tisana delle dee”.

«Ogni incontro va a lavorare su un archetipo femminile, aiutando così lo sviluppo personale – spiegano -. Gli archetipi sono modelli comportamentali istintuali propri dell’inconscio collettivo, universale. Si tratta, insomma, di schemi che presentano modi di comportarsi che sono più o meno sempre gli stessi, ovunque e in ciascuno. Questi schemi – proseguono – li troviamo per esempio nei miti, nelle dee. Il senso della nostra formazione è pertanto quello di conoscere questi archetipi e riconoscere quelli che agiscono dentro ciascuna partecipante». Detto con uno slogan: “dentro di noi esiste una dea, conoscila e attivala”.

Il primo appuntamento è stato in calendario il 12 dicembre ed era dedicato ad Atena, all’organizzazione. Il secondo, sabato 19 dicembre, ad Era e al rapporto di coppia; il terzo, il 2 gennaio a Demetra e alla potenza generativa; il quarto ed ultimo, il 9 gennaio ad Afrodite, al carisma. Tutte le formazioni si terranno su piattaforma Zoom dalle 17 alle 19, previa iscrizione a laboratorialfemminile@gmail.com.

«La scelta di intitolarlo “La tisana delle dee” si lega al desiderio di dar vita ad appuntamenti che, anche se a distanza, siano anche sensoriali – concludono le formatrici –. Un’erborista ha creato quattro tisane specifiche, la cui ricetta viene di volta in volta inviata alle partecipanti, così che nel corso dell’evento ci sia anche questa forma di condivisione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)