varone, la richiesta di grazioli 

«Capitello di S.Antonio, il Comune sistemi l’area»

RIVA. Domani ricorre Sant’Antonio e come ogni anno al Pernone di Varone viene organizzata l'omonima festa: «Una bellissima ricorrenza, molto sentita, per favorire l’aggregazione tra residenti», per...



RIVA. Domani ricorre Sant’Antonio e come ogni anno al Pernone di Varone viene organizzata l'omonima festa: «Una bellissima ricorrenza, molto sentita, per favorire l’aggregazione tra residenti», per il consigliere comunale rivano Luca Grazioli, che appunto per questo - in particolare in concomitanza con questo appuntamento - chiede maggiore cura da parte del Comune: «Le tradizioni e la nostra storia sono alla base del futuro dei nostri figli. Sembra che l'amministrazione comunale non sia così attenta a certe commemorazioni». Qual è il punto? Stando all'esponente leghista, la zona versa in «leggero stato di abbandono». Grazioli chiede dunque al sindaco se non sia il caso di sistemare le erbacce presenti vicino al capitello di Sant’Antonio e nel nuovo parcheggio («così pubblicizzato, ma oggi in stato quasi di abbandono»), se la pianta presente adiacente al capitello (la palma) non sia da curare e da sistemare, se la fontana verrà sistemata dato che a oggi il percorso dell’acqua non sarebbe come all’origine e (un po’ difficile, visto che l’interpellanza è stata scritta ieri) se sia volontà dell'amministrazione intervenire prima della festa. (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)